Cerca

I migliori chirurghi dell'occhio di tutto il mondo a convegno a Rovigo

Censer

Venerdì 3 febbraio l'inaugurazione di Vitrex, con il focus sulle tecniche più innovative di intervento.
Non è mancata l’emozione, venerdì 3 febbraio, all’apertura di Vitrex, al Censer, con la prima tripletta di chirurghi di fama internazionale che, dalla torre chirurgia dell’ospedale di Rovigo, sono intervenuti su occhi ammalati con le tecniche più innovative dell’evento medico scientifico più qualificato del 2017 in Italia.



Mario Romano, Francesco Boscia e Luigi Caretti sono intervenuti su patologie della retina, poi si è discusso delle nuove frontiere della chirurgia retinica digitale. Nel pomeriggio il congresso internazionale ha toccato poi temi molto particolari e attesi: interventi di cura e correzione di patologie retiniche pediatriche e cura con approccio chirurgico per le maculopatie degenerative dell’anziano.



Sabato 4 febbraio il congresso svelerà un’anima meno tecnica e più dialettica con lo studio e la discussione sulla miopia, la gestione dei casi da trattare comunque in sala operatoria con l’ausilio di nuove tecniche e lo sviluppo nonché l’adozione di modernissime tecniche per curare la retinopatie legate al diabete, che sono trale più gravi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video