Cerca

Bergamin: "No alle adozioni gay, ci sono altre priorità"

Poltica

Consiglio Comunale Massimo Bergamin 3
Polemica a distanza con il presidente della Cassazione. Il sindaco: "Il parlamento si occupi dei tanti giovani senza lavoro".
Il sindaco di Rovigo contro le adozioni gay: “Ci sono altre priorità”. Massimo Bergamin, primo cittadino di Rovigo, sceglie la sua pagina Facebook per criticare l’uscita del presidente della Corte di Cassazione che aveva espresso la necessità che il parlamento legiferasse in tema di adozione da parte di coppie gay. Cosa che la Lega Nord, partito del sindaco, da sempre critica.


Bergamin dice che “il presidente della Cassazione, il giudice Canzio, recentemente ha dichiarato che il Parlamento deve approvare una legge per le adozioni gay. Francamente, questo Paese ha ben altre priorità da affrontare”.



Bergamin elenca poi una serie di emergenze nazionali: “Disoccupazione giovanile al massimo storico, oltre il 40% dei nostri giovani non trova lavoro, e gli altri, molto spesso, lavorano con stipendi da fame e senza alcuna garanzia previdenziale. Per non parlare degli oltre 4,5 milioni di poveri italiani che vivono sotto la soglia di povertà”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400