Cerca

In manette il finto fruttivendolo che derubava gli anziani

L'arresto

71038
Il 39enne campano è stato colto con le mani nel sacco dai carabinieri di Castelmassa e Rovigo. Conquistava la fiducia degli anziani per poi rubare il portafoglio. Per lui 3 anni e 4 mesi di carcere.
E' finito in manette il ladro seriale accusato di aver messo a segno decine di furti ai danni di anziani in Polesine. I carabinieri di Castelmassa e Rovigo in collaborazione con quelli di Bologna hanno arretrato un 39enne di origine campana.



L'uomo si spacciava per venditore ambulante di frutta e verdura e, con la scusa di pubblicizzare i suoi prodotti e l'apertura di un negozio conquistava la fiducia di anziani tra i 70 e i 90 anni. Quando poi scopriva dove tenevano il portafoglio lo rubava, in alcuni casi arrivando addirittura a strapparlo dalle mani dei malcapitati.



Il 39enne è stato arrestato in flagranza vicino a Bologna e condannato in rito abbreviato a 3 anni e 4 mesi di detenzione. In Polesine è accusato di aver commesso furti a Rovigo, Badia, Canaro, Ficarolo, Castelnovo Bariano ma si sospetta che gli episodi siano molti di più.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400