Cerca

Rovigo città della cultura, il proposito di 4 accademici polesani

La sfida

71042
La proposta è emersa durante l'incontro di ieri sera al teatro Don Bosco di Rovigo. Politici, amministratori e giovani presenti all'appuntamento organizzato dalla diocesi.
Rovigo capitale della cultura: è questo il proposito scaturito dall'incontro di ieri sera organizzato dalla diocesi di Adria e Rovigo.

L'appuntamento, diventato ormai una tradizione ha riunito nel teatro Don Bosco di Rovigo politici, giovani e amministratori per discutere insieme del futuro del Polesine ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/il-vescovo-ai-politici--il-polesine-grida-aiuto-[/url]).



A fare un'analisi della situazione attuale sono stati quattro docenti universitari locali, che hanno messo in luce un problema che negli ultimi anni attanaglia il territorio: quello dello spopolamento.



Per non lasciare che intere zone della provincia si spengano lentamente, gli studiosi propongono di rilanciare il territorio, valorizzandone le attrattive. Una sfida che, se affrontata con lo spirito giusto, potrebbe portare alla candidatura del capoluogo come città italiana della cultura.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400