Cerca

Giro di vite sulle slot: stangata per bar, ristoranti e tabaccherie

L'ordinanza

71182
A Rovigo, più della metà degli esercizi risulta inadempiente. Staccate sanzioni per 800 euro. Ma le sale slot sfuggono ai controlli dei vigili.
La metà dei locali che ospitano videopoker e slot machine non rispettano gli orari di spegnimento imposti, dalla fine di settembre, dal sindaco, con un’apposita ordinanza.



E’ quanto emerge dal primo bilancio dei controlli fatti dai vigili urbani, in questi mesi. Su 29 locali controllati, 16 sono risultati inadempienti: per loro, multe da 50 euro l'una, per un totale di 800 euro di sanzioni.



Ma i controlli mirati riguardano soltanto tabaccherie, ricevitorie, bar, pizzerie, ristoranti e altri esercizi pubblici dotati di macchinette. Ovvero quei locali che, secondo l’ordinanza, devono rispettare una fascia di “silenzio slot” pomeridiana, dalle 13 alle 17. E sono stati questi i locali multati.



Perché le sale slot autorizzate possono fare l’orario continuato e accendere gli apparecchi non prima delle 14.30 (le 15.30 d’estate) per spegnerli alle 22.30 in punto (un’ora dopo d’estate). Un orario in cui i vigili non sono più in servizio. E dunque non possono andare a controllare.



Il servizio completo sulla Voce in edicola giovedì 9 febbraio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400