Cerca

Arte e turismo, lo sviluppo è tutto nel digitale

L'incontro

71581
In Camera di Commercio la terza tappa per lo sviluppo dell’agenda digitale del Veneto. Al centro del dibattito le opportunità per arte e turismo.
Realtà aumentata nei musei. Meraviglie dell’arte visitabili da casa tramite il web. La tecnologia offre innumerevoli spunti mondo della cultura. Ma cosa deve fare il settore culturale per recepire al meglio le possibilità create dal digitale?



Una domanda a cui hanno cercato di rispondere nella mattinata di lunedì 13 febbraio i partecipanti al terzo incontro sull'agenda digitale del Veneto 2020. Al centro della discussione, le opportunità per la valorizzazione del patrimonio culturale e delle produzioni culturali creative attraverso il digitale.



“Le novità tecnologiche stanno aprendo nuovi sbocchi per il settore turismo e della cultura che possono avere grandi ricadute economiche - ha spiegato l’assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari - nella nuova legge quadro in materia di cultura a cui la Regione sta lavorando si terrà sicuramente conto dell’evoluzione e delle trasformazioni del digitale. Noi come regione Veneto siamo all’avanguardia in questo: per primi infatti abbiamo inserito nel bando per i fondi europei anche il settore culturale, un’iniziativa che ha visto una grande risposta dal settore”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400