Cerca

I cori delle scuole in concorso, 180 voci emozionanti

"Giacomo Sichirollo"

Concorso corale provinciale per le scuole primarie di Rovigo dal titolo "Oltre le nuvole" che si è tenuto nella "Giacomo Sichirollo".
Una giornata davvero speciale alla scuola "Giacomo Sichirollo" di Rovigo. Martedì 14 febbraio mattina le splendide voci di ben 180 bambini hanno animato la terza edizione del concorso corale provinciale per le scuole primarie di Rovigo "Oltre le nuvole".



All'emozionante evento hanno preso parte il coro della "Giacomo Sichirollo", l'istituto promotore dell'iniziativa, diretto da Roberto Spremulli, il "Coro dell'Amicizia" della scuola primaria di Mardimago diretto da Katia Fornasiero e il coro della scuola "Papa Giovanni XXIII" di Rovigo, diretto da Tiziana Chiarion.



Il coro di Mardimago ha portato in scena "L'alfabeto di Natale", "La mitica Befana" e "I will follow him", tratto dal celebre musical "Sister Act". La scuola "Papa Giovanni XXIII" invece ha scelto "Adeste Fideles", "Gli angeli delle campagne" e "La Felicità cos'è?", mentre il coro dell'istituto "Giacomo Sichirollo" si è esibito con "Oltre le nuvole", un composizione del maestro Spremulli, "We shall overcome" e "Caro Gesù ti scrivo".



Al termine delle appassionanti esibizioni, la giuria del concorso ha assegnato il primo premio al coro della scuola di Mardimago. Prima del verdetto finale però, tutti i partecipanti hanno cantato assieme l'inno degli Amici del cuore, dal titolo "Un cuore è per sempre", scritto dal maestro Spremulli.



Il servizio in edicola nella Voce di mercoledì 15 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400