Cerca

Tentò la rapina munito di coltello, condannato a 3 anni e mezzo

Tribunale di Rovigo

71614
Il 45enne napoletano che a luglio aveva preso d'assalto l'Ipersoap di via Angeli a Rovigo è stato condannato stamattina. Si era dato alla fuga prima di mettere a segno il colpo.
Sconterà tre anni e mezzo di carcere il 45enne napoletano che a luglio del 2016 aveva tentato una rapina all'Ipersoap di via Angeli.



Oggi, dopo il processo con rito abbreviato, per Augusto Salgarello è arrivata la condanna del giudice Pietro Mondaini per rapina aggravata dall'uso di un'arma.



L'uomo infatti aveva deciso di prendere d'assalto il negozio di prodotti per igiene e cosmesi munito di un coltello da cucina. Erano circa le 18.30 del 25 luglio quando l'aspirante rapinatore arrivato davanti alla cassa, aveva estratto l'arma dalla tasca, puntandola verso la commessa.



"Apri la cassa e dammi i soldi": questa la minaccia rivolta alla donna, che però ha avuto la lucidità di prendere tempo, attirando l'attenzione di clienti e passanti.



A quel punto il ladro, sentendosi smascherato, aveva tagliato la corda. Ma la sua fuga non durò molto perché fu subito riacciuffato dagli agenti della polizia. Un colpo mancato, che al posto di un grosso bottino ha fatto guadagnare al 45enne un bel "soggiorno" dietro le sbarre.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400