Cerca

Compra un Rolex da 8mila euro, ma paga con un assegno falso

La truffa

71750
E' successo in una gioielleria del centro di Rovigo. Al momento dell'incasso l'amara sorpresa per i titolari. I carabinieri hanno scoperto la vera identità dell'impostore.
E' uscito da una gioielleria del centro con un Rolex al polso, ma senza aver sborsato un solo euro. Non si è trattato di un furto ma di un raggiro, il cui autore è stato smascherato dai carabinieri di Rovigo.



L'autore della truffa si era presentato all'interno del negozio di gioielli per acquistare un costoso orologio. Al momento di pagare gli 8mila euro di importo, il cliente ha firmato un assegno e se n'è andato.



Sembrava filare tutto liscio, ma al momento dell'incasso, il titolare della gioielleria si è trovato di fronte a una brutta sorpresa: l'assegno era falso.
A quel punto è partita la segnalazione ai militari, che si sono messi sulle tracce del truffatore.



Basandosi sul documento falso esibito al momento dell'acquisto, i militari sono riusciti a risalire alla vera identità del responsabile, un 54enne residente in provincia di Brescia. Per l'impostore, che non ha una fedina penale del tutto limpida, è scattata la denuncia per truffa e sostituzione di persona, ma al momento risulta irreperibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400