Cerca

T2i, un corridoio verso il mondo del lavoro

Economia

71848
Formazione professionale e sostegno all’auto-impresa per giovani disoccupati: ecco il percorso per l’inserimento occupazionale.
Entrare nel mondo del lavoro con iniziative di formazione professionale o percorsi di sostegno dell’auto-impresa è possibile grazie alla “filiera dell’occupazione” creata da T2i-Trasferimento tecnologico e innovazione, la società consortile per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia-Rovigo delta lagunare.




“Una vera filiera dell’occupazione - ha affermato Roberto Santolamazza direttore di T2i, presentando l'attività - dalla formazione per l’inserimento di giovani e il rinserimento di persone adulte nel mondo del lavoro, a percorsi che aiutano a sviluppare l’idea di impresa fino all’incubatore certificato che accompagna le nuove imprese nel percorso di crescita”.


L’ultimo anello della catena di servizi a sostegno dell’occupazione è il supporto alla crescita di nuove imprese; T2i è incubatore certificato, il primo riferito al sistema camerale in Veneto e il quarto in Regione, che offre spazi fisici e servizi agevolati per avviare l’impresa riducendo rischi e costi, sono 11 le start up innovative già incubate.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400