Cerca

Tre studenti si laureano "campioni di mediazione" a Milano

Cur

72034
La squadra rodigina si è aggiudicata il primo posto alla Competizione italiana di mediazione. Record di presenze alla gara: 24 gli atenei presenti. Soddisfazione per gli studenti di giurisprudenza.
Tre studenti di Giurisprudenza salgono sul gradino più alto del podio, conquistando il titolo di "Miglior utilizzo del mediatore", alla quinta Competizione italiana di Mediazione.



La gara, che si è svolta giovedì e venerdì scorso a Milano, ha registrato quest'anno una partecipazione da record: ben 24 squadre, provenienti da altrettanti atenei, si sono iscritte alla competizione.



A tenere alto l'onore del distaccamento rodigino sono stati Giulia Cremone, nel ruolo di capitano, Francesco Cantiero e Luigi Pezzolo.



La presenza della squadra proveniente dalla città delle rose è stata possibile grazie all'interessamento e al lavoro d'équipe di alcuni docenti, in particolare la professoressa Cristiana Fioravanti e il professor Paolo Veronesi, coordinatori del corso di laurea, e i professori Pasquale Nappi e Alessandro Nascosi, docenti di diritto processuale civile.



Un sostegno importante è arrivato anche dal Collegio provinciale geometri e geometri laureati di Rovigo, che si è occupato dell'"allenamento" dei giovani partecipanti. Un felice esempio, insomma, di proficua collaborazione tra l’Ateneo e le realtà produttive del territorio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400