Cerca

Sul posteggio dei disabili con il cartellino di una parente morta

Vigili urbani

72125
Il furbetto del parcheggio si è beccato una multa. Ma non è il solo a occupare un posto che non gli spetta. A Rovigo, purtroppo, il vizio è molto diffuso. I vigili hanno intensificato i controlli.
Occupava il posteggio dei disabili grazie un trucchetto, ma i vigili urbani lo hanno smascherato, appioppandogli una bella multa.



Il furbetto del parcheggio aveva lasciato l'auto lungo Corso del Popolo in uno dei posti gialli riservati ai portatori di handicap, esibendo sul cruscotto l'apposito contrassegno, in modo da non incorrere in sanzioni.



Peccato, però che il cartellino appartenesse a una parente morta qualche mese prima. L'uomo aveva pensato di tenersi il contrassegno, utilizzandolo all'occorrenza, soprattutto nelle ore più critiche quando trovare parcheggio in centro è un'impresa ardua. Ma non ha fatto i conti con l'occhio attento dei vigili, che in questo periodo hanno intensificato i controlli per sradicare un vizio purtroppo molto diffuso.



Il furbetto, infatti, non è l'unico a occupare i posti riservati ai disabili: i vigili hanno beccato altri automobilisti che parcheggiavano abusivamente anche dopo le 20, quando i parcheggi blu non sono più a pagamento. Segno che dietro questi gesti si nasconde non tanto la convenienza economica, quanto la mancanza di civiltà.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400