Cerca

Manca il guardrail in via Martiri di Belfiore: pericolo per le case

Rovigo

via martiri belfiore rovigo2.jpg

Via Martiri di Belfiore a Rovigo

Antonio Rossini, consigliere comunale di Fare! scrive all'assessore Saccardin e al comandante Tesoro per la mancanza del guardrail lungo via Martiri di Belfiore a Rovigo.
Manca un pezzo di guardrail lungo via Martiri di Belfiore a Rovigo, la strada che, al termine di Corso del Popolo, è la diramazione che porta a San Sisto.



A segnalare la situazione della strada è il consigliere comunale di Fare!, Antonio Rossini, che scrive direttamente all’assessore ai lavori pubblici, Antonio Saccardin, e al comandante della Polizia municipale, Giovanni Tesoro. "In via Martiri di Belfiore, all’altezza del numero civico 38, la strada è sprovvista di idonea protezione laterale - scrive nella nota inviata ad assessore e comandante della Polizia - infatti, mentre nel lato opposto c’è una staccionata, nella parte in questione vi è un’evidente situazione di pericolo".



"La situazione è, inoltre, aggravata dal fatto che tra la strada comunale e la stradina privata di accesso alle abitazioni, vi è un dislivello di 1,20 metri, con la conseguenza che la fuoriuscita dei veicoli comporterebbe un volo verso le finestre della abitazione proprio al civico 38" sottolinea il consigliere comunale di Fare!. "Recentemente è successo che i mezzi circolanti abbiano proiettato i sassi presenti nella sede stradale, causando pericolo alle persone e danni alla stessa casa" ricorda Rossini, che chiede un intervento di messa in sicurezza.



Il servizio in edicola nella Voce di lunedì 27 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400