Cerca

Caterpillar perdona Rovigo: "Ma spegnete almeno nel 2018"

M'illumino di meno

72798
La trasmissione di Radio2 Rai Caterpillar fa rimbalzare a livello nazionale lo scivolone del capoluogo. "Ma il prossimo anno ricordatevi di aderire davvero".
La campagna per il risparmio energetico promossa da Caterpillar, popolare trasmissione di Radio2 Rai, si era posta (un po’ per scherzo) un obiettivo ambizioso: spegnere per un’ora le luci della Trump Tower di New York.


Un obiettivo, ovviamente, irrealizzabile. Ma quello che forse a Caterpillar non immaginavano è che sarebbe stato quasi più difficile far spegnere i lampioni nelle piazze principali di Rovigo, che pure aveva annunciato la sua tradizionale adesione a “M’illumino di meno”.



E così, lo scivolone del capoluogo del Polesine, che si è “dimenticato” di spegnere le luci venerdì 24 febbraio è rimbalzato a livello nazionale. Perché lunedì 27, nel tracciare un bilancio della mobilitazione è stato citato anche il caso della nostra città.



Radio2 Rai ha scelto di collegarsi in diretta proprio con la redazione della “Voce di Rovigo” ([url"Ascolta il podcast della trasmissione"]http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-7de24ebe-4c8e-4677-9dac-1cf5cc2f3ce0.html#[/url]) per raccontare quanto avvenuto.



Da parte dei conduttori della trasmissione, l’annuncio di voler inserire lo spegnimento dei lampioni di Rovigo come obiettivo massimo per l’edizione 2018 di “M’illumino di meno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400