Cerca

La Polizia protesta davanti alla questura di Rovigo

Il volantinaggio

silp.JPG

Un sit in del Silp Cgil di Rovigo davanti alla questura nel 2012

La Silp Cgil del Veneto ha organizzato un sit in con volantinaggio davanti alle sedi delle questure dei capoluoghi, contro il decreto del Consiglio dei ministri.
Polizia in piazza, per cambiare un decreto "irricevibile". Venerdì 3 marzo presidi davanti alle questure, compresa quella di Rovigo, organizzati dalla Silp Cgil del Veneto.



"Da sempre - dice Fabio Malaspina, segretario del sindacato di polizia Silp Cgil del Veneto - denunciamo problemi di organici, di mezzi e di strutture, anche nelle nostre città del Veneto. Dopo 20 anni abbiamo l'occasione storica, grazie anche alle risorse che abbiamo ottenuto con la nostra battaglia sindacale, di ottenere un riordino interno delle carriere necessario per far funzionare meglio le forze dell'ordine e dare più sicurezza ai cittadini. Invece nei giorni scorsi il Consiglio dei ministri ha emanato il proprio schema di decreto legislativo assolutamente irricevibile, che ci penalizza ancora di più".



"Per questo saremo davanti alle questure per un presidio e un volantinaggio - conclude - un'iniziativa che si svolge contemporaneamente in tutta Italia perché pensiamo che ci siano ancora chance di modificare il provvedimento ora consegnato ai lavori del Parlamento".



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 3 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400