you reporter

Giardino abbandonato in centro, allarme topi alla Rotonda

Il caso

64853

Topi a scuola

03/03/2017 - 08:10

Incuria nei giardini: scatta l’ordine di pulizia da parte del comune per i proprietari inadempienti. Con un avviso: o tutto, entro pochi giorni, viene riportato in situazione di salubrità, o saranno gli stessi uomini del municipio ad intervenire, nelle aree private, salvo poi mandare a casa dei legittimi proprietari la fattura dell’operazione.



Nello specifico, sono finiti nel mirino della sezione ambiente di palazzo Nodari un giardino privato nel cuore della città, in piazza XX Settembre, davanti alla rotonda, e un’area verde a Sant’Apollinare, nella zona di via Malfatto. Due situazioni che si trascinano da tempo.



In particolare, problemi seri in piazza XX Settembre, proprio davanti alla Rotonda, nella pertinenza di un immobile chiuso.



Secondo il comune, “lo stato in cui versa l’area la rende un ambiente favorevole al proliferare di animali infestanti e potenzialmente nocivi”. Insomma, è concreto il rischio che quella zona, nel cuore della città, sia invasa da topi, che possono dunque diffondersi in tutta la zona, minacciando principalmente le (tante) case vicine.





Il servizio completo sulla Voce in edicola venerdì 3 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl