Cerca

Alla festa di Contiero arriva Umberto Bossi

Politica

Il leader leghista, ora espulso, ha festeggiato 60 anni. E a tavola c'era pure il Senatùr. C'è aria di riammissione nel partito.
Una visita a sorpresa. Ma dal grandissimo peso politico. Perché venerdì 3 marzo, alla pizzeria delle Rose di Lama, alla festa per il 60esimo compleanno di Antonello Contiero, è arrivato addirittura Umberto Bossi.



Una visita “tutt’altro che casuale” secondo qualcuno. E un segnale. Perché Antonello Contiero non è più un militante della Lega Nord: è stato espulso a gennaio. Per lui, l’accusa di non aver rispettato la richiesta del Carroccio di dimettersi dall’Interporto.



Una sentenza inappellabile. Se non da una sola persona: Umberto Bossi. Ed ecco, allora, che la visita del Senatùr al fedelissimo Antonello può avere un grande significato. E potrebbe avere il profumo della grazia.



E per l’occasione è andato in scena un “ricomponimento” azzurro, con Valter Roana e Alberto Zuolo emissari di Bartolomeo Amidei a “fumare il calumet della pace” con Ivan Dall’Ara (che ha pure inscenato un braccio di ferro con il Senatùr), con cui da tempo si era creata una frattura.



Il servizio completo sulla Voce in edicola domenica 5 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400