you reporter

"Cercando Storie" il primo workshop è stato un successo

Il progetto

73401

06/03/2017 - 12:54

A scuola di social: si è concluso con successo, due giorni fa all'Itis di Rovigo, il primo workshop sul modo di raccontare le “storie” attraverso i social media del Progetto “Cercando Storie”. Una classe composta da persone di tutte le età, dai 16 ai 60 anni, ha seguito con interesse le lezioni di Andrea Albanese, teacher di social media marketing.



Dopo una presentazione di cosa sono i social media dal punto vista tecnologico e sul loro funzionamento, il dottor Albanese ha proposto ha proposto agli allievi alcuni esercizi individuali e a coppie. E se l'arnese del mestiere, ovvero il cellulare, lo usiamo tutti quotidianamente, la parte difficile era utilizzarlo come telecamera nel modo più efficace per raccontare storie. Albanese ha insegnato infatti ai suoi allievi i segreti di un buona ripresa e di una buona comunicazione per ottenere tante visualizzazioni sui social.



Ma non è finita qui: il progetto "Cercando Storie" prosegue domani pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30 al Liceo Scientifico con la lezione di Giancarlo Marinelli, scrittore e regista che accompagnerà gli iscritti nell'intricato e affascinante mondo del teatro e dei nuovi media, in un incontro dal titolo "Il futuro è la nostra memoria: il teatro e l'identità".



A seguire gli altri appuntamenti del progetto, finanziato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Culturalmente 2016.




LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl