Cerca

L'arte di fare il pane incanta gli alunni della primaria "Milan"

Grignano Polesine

festa scuola grignano polesine 2017 (1).JPG

Gli alunni della scuola primaria "Milan" di Grignano Polesine ospiti dell'azienda agricola "La Bocalina"

Gli alunni della primaria "Milan" di Grignano Polesine ospitati dall'azienda agricola "La Bocalina" di Adria per un laboratorio sull'arte di fare il pane.
Gli alunni delle classi prima e seconda A, e seconda B della scuola primaria “Milan” di Grignano Polesine, hanno intrapreso un’attività di laboratorio davvero speciale, che li ha portati alla scoperta di un alimento importante e prezioso come il pane.



I laboratori sono stati offerti dall’azienda agricola “La Bocalina”, situata nei pressi di Adria. Questa realtà si impegna a preservare l’ambiente circostante, conoscere le tradizioni delle nostre terre e sostenere il benessere dell’uomo, dal palato fino allo spirito.



La classe 1A ha svolto in classe il laboratorio “Dal chicco al pane attraverso gli antichi mestieri”, le classi seconde hanno affrontato lo stesso argomento seguendo però il succedersi delle stagioni, dalla semina in autunno, alla raccolta in estate, per passare poi alla “Magia del mulino”. Anche queste classi hanno seminato, portato i semi al mulino e li hanno macinati.



Grazie alla competenza degli esperti Silvia Bertazza e Matteo Garbin, i bambini sono stati costantemente coinvolti attraverso giochi. Silvia, con il suo entusiasmo travolgente, ha saputo trasmettere in maniera particolarmente efficace l’amore e la passione per un argomento (l’agricoltura) ormai particolarmente lontano dalla vita dei bambini di oggi.



Il servizio completo in edicola nella Voce di lunedì 6 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400