Cerca

Furto sulla tomba del caro estinto, il sindaco: "E' un problema"

73565
A Villadose i furti sulle tombe del cimitero stanno diventando un problema. L'ultimo caso: una pianta rubata a un nonno da poco defunto.
Sono furti da nulla: fiori, piante, vasi. Tuttavia a Villadose stanno dando del filo da torcere all’amministrazione che non è riuscita ancora a beccare il ladro del cimitero, “un disturbato è l’ipotesi del sindaco Gino Alessio.


E’ successo anche qualche giorno fa e a raccontarlo con rabbia su Facebook è un giovane che aveva portato una pianta con fiori sulla tomba del caro nonno.




“Una meravigliosa pianta che la mia fidanzata aveva deciso di regalare al mio nonno, morto il 18 febbraio, per il suo compleanno del 25 febbraio - racconta il giovane - la pianta è sparita in una settimana. Valore economico: circa 10 euro, valore affettivo molto di più. Alcuni soggetti di Villadose sono dei poveretti, senza scrupoli, ma soprattutto senza dignità”.




“Purtroppo succede spesso - spiega il sindaco Alessio - Ci stiamo attrezzando con la videosorveglianza, ma essendo un luogo di culto non possiamo piazzare le telecamere all’interno della struttura”.




Secondo il primo cittadino: “Deve essere una persona disturbata, anche perché sebbene furti, sono di nessun valore, comunque, sì sta diventando un grosso problema”.




Il servizio domani 8 marzo sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400