Cerca

I disabili non possono parcheggiare perché ci sono i cassonetti

Il caso

73469
Strisce gialle "irraggiungibili" a Borsea. In un parcheggio i cassonetti impediscono ai disabili di posteggiare l'auto negli appositi spazi. La segnaletica non manca, il rispetto sì.
I parcheggi per disabili ci sono, ma i cassonetti ne sbarrano l'accesso. La situazione, ai limiti dell'assurdo, si verifica puntualmente a Borsea, dove un diversamente abile per poter posteggiare la sua auto sulle strisce gialle deve ogni volta fare i conti con i bidoni della raccolta differenziata.



E gli sforzi fatti per spostare "gli intrusi" risultano inutili perché ogni volta i cassonetti tornano al loro posto, quello sbagliato. Ma la loro presenza non sembra impensierire troppo né i vigili urbaniEcoambiente, che non si sono accorti del problema.



Eppure, la segnaletica, sia orizzontale che verticale, non manca. A scarseggiare, semmai, sono il buon senso e il rispetto di chi dovrebbe garantire l'accessibilità del parcheggio riservato ai portatori di handicap.







Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400