Cerca

Quattro istituti "in vetrina" alla Fattoria

L'iniziativa

Durerà fino a domenica la settimana dedicata all'Istituto tecnico tecnologico superiore. Docenti e ragazzi illustreranno l'offerta formativa attraverso stand e modellini.
Fino a domenica 12 marzo, al centro Commerciale “La Fattoria” si svolgerà la settimana dell’Istituto d’Istruzione Superiore Viola - Marchesini – Munerati – Bernini.



Nello spazio della piazza centrale, i quattro istituti saranno impegnati con esposizioni e attività tecniche con l’intento di far conoscere meglio l’offerta didattico-educativa di ogni indirizzo.
Lo spazio diviso in sei settori sarà messo a disposizione dell’Istituto tecnico geometri "Bernini", dell' Istituto tecnico agrario "Munerati", dell’Istituto professionale per l'industria e l'artigianato "Marchesini" e dell'istituto tecnico industriale "Viola" con i suoi indirizzi: Chimico, Elettronico, Informatica, Meccanico, Meccatronica e Moda.



Ogni indirizzo, ha pensato di organizzare iniziative che possano illustrare meglio le proprie offerte formative attraverso l’esposizione di oggetti, prodotti, modellini, motori, robot, fiori, strumenti, ecc.
Saranno presenti i docenti ma anche i ragazzi, allievi degli istituti, che si metteranno a disposizione anche per offerte di collaborazione nei confronti dei visitatori: come arredare una loro stanza, migliorare le prestazioni di un loro motore, come coltivare l’orto, conoscere l’uso del computer e gli elementi di una sostanza, impostare un sito o rinnovare il proprio look.



Ogni stand sarà distinto con le proprie insegne, ma soprattutto con i propri colori, gli stessi ragazzi, nonostante facciano tutti parte dell’Istituto tecnico tecnologico superiore indosseranno comunque magliette colorate che li distingueranno fra di loro.



In particolare sabato 11 marzo saranno protagoniste le ragazze del settore Moda che daranno il via alla sfilata primaverile del Centro Commerciale "La Fattoria" portando in passerella le loro creazioni.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400