Cerca

La squadra del Delta al campionato mondiale di birdwatching

Ambiente

73738
Presentati "The Po Delta Pygmies": tre campioni di "osservazione" in gara contro le nazionali di altri 18 Paesi. Un'occasione importante di promozione turistica.
Il Birdwatching nel mondo ha più praticanti del Golf, con ad esempio oltre 46 milioni di cittadini statunitensi che si definiscono birdwatchers. Questa attività ecosostenibile che si svolge all’aria aperta viene anche praticata mediante vere e proprie gare.

Per la prima volta in assoluto una squadra italiana parteciperà alla competizione internazionale di Birdwatching che si terrà il 28 marzo ad Eilat, in Israele, the Champions of the Flyway. Le squadre iscritte sono 18 in rappresentanza di Stati Uniti, Sud Africa, Cina, Turchia, Inghilterra, Finlandia, Olanda, Spagna, Svizzera, Germania e appunto, Italia.

E la squadra italiana rappresenterà il Delta del Po, il suo nome è infatti “The Po Delta Pygmies”, per portare forte il messaggio che il nostro Delta merita di essere conosciuto nel mondo per la sua importanza naturalistica che lo colloca ai primissimi posti in Europa.

Infatti, il Delta del Po è uno dei territori europei a maggiore biodiversità, basti pensare che per quanto riguarda l’avifauna ne ospita 380 specie, vale a dire il 75% di tutte le specie italiane. Anche per questo è stato riconosciuto dall’Unesco come Riserva della Biosfera.
La squadra del Delta è composta da Menotti Passarella, Luca Boscain e Gianfranco Colombo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400