Cerca

Velox ambulante, le multe sono proprio lecite

Scout speed, ora sono guai

65859
Il tribunale di Rovigo ha giudicato legittimi i verbali, e le conseguenti multe, elevate con lo Scout speed il velox installato sui mezzi della polizia locale della Bassa Padovana.
Quelle multe vanno pagate, con buona pace di chi si ritiene vessato da quei marchingegni della polizia locale che di fatto sono autentici autovelox ambulanti.


Lo strumento dello Scout speed, in dotazione alla polizia locale della Bassa Padovana e in grado di rilevare la velocità delle auto che incrocia, è finito ancora al centro di una sentenza favorevole. Ancora una volta infatti il tribunale di Rovigo ha stabilito la regolarità delle sanzioni comminate a seguito di accertamento della velocità con questo sistema.


E così ora sono due i pronunciamenti del tribunale che danno ragione alla polizia municipale e torto a quegli automobilisti multati che avevano fatto ricorso. Nel caso in questione ad essere immortalato dal “velox mobile” era stato un cittadino di Granze che poi aveva fatto ricorso al Giudice di pace.


In questo modo si sancisce che l’accertamento mobile della velocità è legittimo e le multe che ne derivano vanno pagate.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400