Cerca

"Pi greco", quando la matematica è una battaglia

L'iniziativa

Torna "Pi greco", terza edizione del festival dedicato alla matematica e rivolto agli studenti polesani. Venerdì la prima gara.
Piazza Garibaldi a Rovigo invasa dagli studenti venerdì 10 marzo pomeriggio per la prima delle giornate "Pi greco 3°", weekend dedicati alla matematica.



Giochi, conversazioni e laboratori, con un ospite davvero speciale: sabato 18 marzo a Rovigo, infatti, arriverà Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, famoso per essere volto della televisione nazionale, che sarà ospite, alle 18, nell’ambito di un evento organizzato assieme all’associazione Cuore di Carta.



Si tratta della terza edizione del festival dedicato alla matematica organizzato dall’associazione La Vite di Archimede in compartecipazione con Camera di commercio, Cna di Rovigo e con il patrocinio di comune e provincia. Venerdì “Pi greco race”, la gara di matematica a squadre per le scuole di primo grado. Sabato 11 marzo, alle 9.15, Tecnochallenge, la gara di matematica a squadre rivolta questa volta alle scuole secondarie di secondo grado. Tutti gli eventi si terranno tra il salone del Grano di piazza Garibaldi e la Pescheria Nuova di Corso del Popolo.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 11 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400