Cerca

Bergamin stoppa la telenovela: ecco la delibera salva-Saccardin

Comune di Rovigo

46546

Il sindaco Massimo Bergamin

Da lunedì uffici al lavoro per predisporre l'atto, anche senza aspettare il parere dell'Anci. Ma in giunta "ognuno voterà secondo coscienza".
Alla fine, Bergamin si è convinto. La delibera salva-dipendenti si farà. E oltre a mettere al sicuro i lavoratori di palazzo Nodari dalla possibile restituzione di premi percepiti negli anni che furono e a disporre il pagamento di quelli congelati dopo l’ispezione del Mef del 2012, salverà anche il posto dell’assessore Gianni Saccardin.



Perché, anche senza aspettare il parere dell’Anci nazionale, interpellato sulla questione lunedì scorso, il primo cittadino ha deciso di accelerare. E portare a casa la delibera su cui Saccardin, di fatto, ha “messo la fiducia”: approvazione o dimissioni, con Presenza cristiana pronta a lasciare la maggioranza.


Già lunedì, il sindaco dunque darà mandato agli uffici di predisporre la delibera, che sarà a stretto giro (martedì?) portata in giunta per l’approvazione. Lì - avvisa però Bergamin - “ogni assessore sarà chiamato ad esprimersi secondo la propria volontà e coscienza”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400