Cerca

Fermati in A13 con una pistola clandestina, arrestati due pregiudicati

73958
Il giorno prima non avevano pagato la benzina ed erano stati segnalati alla Polizia. Che li ha beccati in A13 con una pistola e arnesi da scasso. Due pregiudicati sono stati così arrestati.
Stavano percorrendo l'A13 con una pistola clandestina nell'auto. Li hanno beccati gli agenti della Polstrada di Altedo e Rovigo. Sono stati fermati ieri mattina e arrestati per possesso di arma clandestina e di arnesi atti allo scasso due pugliesi di 45 e 41 anni.

L'Audi a3 su cui viaggiavano nascondeva infatti in un cassetto nascosto una pistola con la matricola abrasa e dunque clandestina, già carica e pronta allo sparo e con alcuni attrezzi mentre era in sosta all'Autogrill.





Il giorno prima, il gestore del distributore a Castel di Bentivoglio Est, a Bologna, aveva segnalato agli Agenti le due persone sospette a bordo di quell’Audi A3 nera, che si era allontanata in tutta fretta senza aver pagato il conto.



Dopo aver richiesto l’invio di rinforzi, gli uomini della Polstrada hanno controllato meglio i due individui, scoprendo dal controllo al terminale di avere a che fare con due pericolosi pluripregiudicati per reati di rapina, di furto e di spaccio di sostanze stupefacenti.



Al controllo hanno ben nascosta in un cassettino sotto al sedile del passeggero anteriore una pistola Beretta calibro 6,35 con matricola abrasa, carica e pronta a sparare, oltre a numerosi arnesi atti allo scasso, pronti ad essere utilizzati per qualche colpo.



I due malviventi, identificati: Maurizio Leone, 41 anni e Roberto Pacinotti, 45 anni, sono di origine pugliese. La convalida dell’arresto, è prevista per lunedì prossimo.



Il servizio completo domani sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400