Cerca

Rovigo, rifiuti in via della Tecnica: una vergogna

La segnalazione

rifiuti via della tecnica rovigo (2).jpg

Rifiuti nell'isola ecologica di via della Tecnica

Quattro materassi accatastati tra i bidoni dell'isola ecologica in via della Tecnica a Rovigo: tre settimane che arrivano segnalazioni.
E' sparita la sedia, ma per ammirare la discarica nell'isola ecologica di via della Tecnica, nella zona industriale di Rovigo, ci si può stendere comodamente su un paio di materassi.



Purtroppo non è uno scherzo, e cerchiamo di usare un pizzico di ironia, anche se la situazione in questa strada della zona industriale rodigina è davvero vergognosa e, più che ridere, ci sarebbe da piangere. Accatastati tra i bidoni dell’isola ecologica - che dovrebbero raccogliere vetro e plastica, carta, rifiuti indifferenziati e ramaglie (quattro tipi di bidoni diversi) ma sono desolatamente vuoti - quattro materassi (uno matrimoniale e tre singoli), il solito frigorifero, un pezzo di bidet o di lavabo, e poi i soliti fustini di non meglio precisato materiale edile, plastica, rifiuti di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta.



Per chi ci passa tutti i giorni, questo scempio è diventato insopportabile. “Scusate lo sfogo e scusate se presento altre immagini - ci racconta il rodigino che ha segnalato per l’ennesima volta i rifiuti abbandonati in via della Tecnica - ma questa è la terza settimana e come vedete è ancora peggio dell’ultima volta, non viene a pulire nessuno”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 11 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400