Cerca

Via Forlanini, il sottopasso si allaga anche con il sole

Strade

74113
Un piccolo lago ieri pomeriggio ha invaso le due corsie del sottopassaggio cittadino. La polizia locale ha transennato la zona. I lavori di risistemazione dovrebbero iniziare a breve.
Sottopasso "in piena" ieri in viaForlanini, a Rovigo. E stavolta non è colpa della pioggia, visto il sole splendente degli ultimi giorni. Eppure ieri pomeriggio le auto che hanno attraversato il sottopasso hanno dovuto fare i conti con alcuni centimetri d'acqua su entrambe le corsie, tanto da trasformare il sottopasso in un piccolo lago.



L'ennesima emergenza infiltrazioni ha reso necessario l'intervento della polizia locale che, verso le 16.30 ha transennato la zona per segnalare il pericolo ed evitare spiacevoli inconvenienti. La stessa sorte è toccata alla pista ciclopedonale del parcheggio multipiano, dove l'acqua è tornata a ricoprire l'asfalto.



Per far fronte alla situazione sono stati già avviati alcuni lavori come la pulizia delle caditoie e la copertura di qualche buca, ma i residenti sono in attesa di un intervento capace di risolvere la situazione una volta per tutte.



Una speranza che, stando alle dichiarazioni di Palazzo Nodari, dovrebbe presto diventare realtà visto che i 90mila euro necessari alla sistemazione di fossi e sottopassaggi cittadini sono già stati stanziati. Per l'apertura dei cantieri si attende soltanto la bella stagione, che ormai è alle porte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400