Cerca

Si è spenta Margherita Destro, la signora Bianca del Caffè Nazionale

Il lutto

bianca margherita destro.jpg

Margherita Destro, detta Bianca

E' morta a 92 anni Margherita Destro, da tutti conosciuta come Bianca, per decenni ha gestito il Caffè Nazionale di Rovigo lungo Corso del Popolo, vero ritrovo della città.
Tutti la ricordano mentre, con la gentilezza che la contraddistingueva, lavorava dietro il bancone del Caffè Nazionale a Rovigo: è scomparsa a 92 anni Margherita Destro, conosciuta come Bianca.



Per anni aveva lavorato nel locale lungo Corso del Popolo, assieme al marito Roldo Romani, al suocero Gino Romani e a sua moglie Concetta. All'epoca il caffè era uno dei più frequentati della città, soprattutto dagli appassionati di pesca sportiva e di caccia, che avevano la sede della loro associazione nelle vicinanze. Ma un po’ tutti i rodigini erano soliti darsi appuntamento tra i suoi tavolini, al centro del Corso del Popolo.



Spesso, verso la fine degli anni ‘60 faceva qualche apparizione lì anche il fratello di Roldo, Regolo, famoso tenore alla Scala di Milano. La famiglia Romani aveva iniziato a gestirlo nell’immediato dopoguerra. Roldo, il marito di Margherita, aveva anche inventato un cocktail, chiamato “Il Compagno”, a base di Vermut e Campari, richiestissimo dai clienti.



Margherita Destro lascia due figli, Stefano e Daniela. Il funerale avrà luogo mercoledì 15 marzo partendo alle 10.30 dalla Casa Albergo di Lendinara. L’incontro con la salma avverrà alle 11 davanti al Duomo di Rovigo.



Il servizio in edicola mercoledì 15 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400