Cerca

Via al taglio degli alberi

Cartelli di avviso in via Gramsci

74561
Martedì parte il piano del Comune per abbattere gli alberi malati o morti. In via Gramsci piazzati i segnali che avvisano delle operazioni programmate per martedì.
Scatta il taglio dei platani. Il percorso individuato dal settore dei lavori pubblici per abbattere alberi morti o irrimediabilmente malati, arriva anche in via Gramsci.


I cartelli piazzati lungo la via del quartiere Commenda parlano chiaro. Da domani divieto di sosta nel tratto tra via Tisi e via Puccini per permettere le operazioni di taglio dei platani.


E già fioccano le prime segnalazioni dei residenti che si interrogano sul motivo di questo taglio. Qualcuno dice anche che è difficile pensare a piante malate dato che a vederle non sembrano destinate a morte certa.


Però l’assessore ai lavori pubblici Gianni Antonio Saccardin, parla chiaro: “Non è possibile che siano tagliati alberi senza il preventivo via libera del dirigente del settore. Tutte le piante che saranno tagliate fanno parte del percorso individuato assieme alle associazioni ambientaliste. Quindi anche gli alberi di via Gramsci rientrano fra questi”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400