you reporter

Il libro sui segreti e le virtù degli agrumi

L'iniziativa editoriale

74689

20/03/2017 - 15:30

I segreti degli agrumi in un libro imperdibile.

In edicola, solo con “La Voce”, è infatti in vendita il volume “Gli agrumi e le loro virtù. Acqua e limone, vitamina C e molto altro per la salute”.

Il libero è disponibile in abbinamento facoltativo a 5,80 euro oltre al prezzo del quotidiano e che vi permetterà di scoprire benefici, proprietà, curiosità, ricette salutari e culinarie con limone, arancia e pompelmo: i tre agrumi più diffusi, che si trovano tutto l’anno e che dovrebbero far parte dell’alimentazione quotidiana di ciascuno di noi.


Sarà un modo per capire come utilizzarli in ricette di bellezza, rimedi per la salute e per preparare succhi, infusi, acque aromatizzate e tante idee per un menù vario, rinfrescante e ricco di vitamina C. Dissetanti ed energetici, arance, mandarini, limoni, cedri e pompelmi contengono l’80-90% di acqua, zucchero, buone quantità di acidi organici, dosi discrete di sali minerali e vitamina C in grande quantità.


L’arancia è l’agrume più diffuso d’inverno mentre molto apprezzato soprattutto dai bambini è il mandarancio privo di semi e molto dolce. Le foglie del limone sono ricche di idrocarburi terpenici e di essenze aromatiche che gli conferiscono la proprietà di calmante.


La buccia del pompelmo contiene oli essenziali con azione antidepressiva mentre il cedro, dolce-acidulo, è utilizzato come bevanda dissetante e svolge un’azione disinfettante e depurativa sull’organismo

.
Ma dire agrumi non significa solo vitamina C.
Gli agrumi infatti fanno bene dentro e fuori; oltre a virtù salutari possiedono effetti specifici che agiscono sulla struttura della pelle e sulla tonicità della silhouette. Ricchi come sono di sostanze antiossidanti sono concentrati naturali ad azione antiage, non solo amici di salute e benessere ma alleati della bellezza. Cosa chiedere di più ad un frutto?

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl