Cerca

Raito eletto presidente dell'Ato acqua

Con 31 voti

51126

Il sindaco di Polesella Leonardo Raito

Il sindaco di Polesella è stato eletto presidente dell'autorità che gestisce la rete idrica. Con lui nel comitato di gestione Moreno Gasparini e Giuliano Zaghini. Ma con questi numeri la fusione Polacque-Cvs torna in bilico.
Leonardo Raito è il nuovo presidente dell’Ato acqua, l’autorità di bacino che gestisce e orienta la gestione idrica in Polesine.


Raito, sindaco Pd di Polesella, è stato eletto dall’assemblea dei sindaci con 31 voti nominali a favore. Il suo sfidante, Natale Pigaiani (centrodestra), presidente uscente si è fermato 16 voti.


La vera sfida, dal punto di vista “politico”, era vedere se il gruppone dei sindaci, quello che comprende primi cittadini di centrosinistra e di centrodestra, avrebbe tenuto, visto che si era parlato di possibili defezioni rispetto alla cosiddetta “fronda”.

Alla fine la fronda, seppure con qualche defezione, ha tenuto. Diverso il discorso per quanto riguarda il "peso" dei due raggruppamenti. Raito, se si contano i voti relativi al peso di ciascun comune, ha raggiunto quota 48, contro i 43 di Pigaiani. E con queste percentuali la fusione fra Polacque e Cvs sarebbe molto a rischio.


Il servizio completo sulla Voce del 21 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400