Cerca

L'isola ecologica in Commenda usata come ecocentro

Rovigo

Una poltrona e il monitor di un pc, un'asse da stiro e un frigo: tutti ingombranti abbandonati nell'isola ecologica in Commenda, a Rovigo, lungo via Muratori.
Ci si potrebbe anche non stupire più, vista l’abitudine a trovare le isole ecologiche del comune di Rovigo utilizzate dalla peggior razza di incivili e ignoranti, nel senso che ignorano le norme e come funzioni la raccolta dei rifiuti.



Qualche giorno fa eravamo in via della Tecnica, poi nella frazione di Grignano e, adesso, facciamo notare l’isola ecologica nel quartiere della Commenda, in via Muratori. Il furbo - o i furbi - di turno, invece di chiamare il servizio dell’ecocentro di Ecoambiente che a domicilio raccoglie qualsiasi tipo di rifiuto anche ingombrante (basta sforzarsi di comporre sul cellulare il numero 800186622), hanno ben pensato di lasciare parte di quello che sembra l’avanzo di un arredamento dopo un trasloco.



Ci sono un monitor da pc con tubo catodico, una poltrona-divano completa, un asse da stiro e vario scatolame, tutto buttato alla rinfusa accanto ai bidoni del secco, dell’umido e del vetro. Intanto resta quell’amarezza nel vedere la mancanza totale di rispetto della città capoluogo del Polesine da parte dei soliti incivili, sempre più numerosi, sempre più ignoranti.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 21 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400