Cerca

Transpolesana, il limite torna a 110 km/h sui tratti asfaltati

Anas

74917
L'Anas ha comunicato che dalle 8 di mercoledì 22 marzo il limite dei 110 km/h tornerà nei tratti asfaltati in entrambe le corsie di marcia.
La Transpolesana verrà sistemata completamente: lo assicura l'Anas. E il limite di velocità, da 90 chilometri orari - una trappola per gli automobilisti, una manna per i sindaci dal velox facile - riportati ai più consoni 110.



Intanto, l’agenzia per le strade ha iniziato riportando il limite previsto dal codice della strada per le strade extraurbane principali a quota 110 nei tratti di strada asfaltati di fresco. Il limite, dunque, si alzerà di 20 chilometri l’ora, a partire dalle 8 di mercoledì 22 marzo.



In direzione Verona, il limite torna dunque a 110 per i primi tre chilometri e mezzo dopo la rotatoria della Statale 16, e dunque fino al secondo svincolo per Arquà. Limite dei 110 anche da dopo il cavalcavia sulla A 13, a Villamarzana, e fino a Canda e - in territorio veronese - da Castagnaro a Zevio, esclusa la serie dei viadotti di Legnago. In corsia sud, verso Rovigo, limiti ripristinati da Zevio a Castagnaro (viadotti esclusi) e da Badia a Villamarzana. Resta dunque il limite ai 90, messo dieci giorni fa, tra Arquà e Villamarzana. In attesa dei lavori di asfaltatura.



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 22 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400