Cerca

Questionario ai pendolari: il trasporto pubblico ai raggi x

L'iniziativa

75066
Come migliorare il servizio? Consegnati in stazione dalla polizia locale 10mila questionari. E intanto l'assessore Paulon promette: "Viale Trieste, a giugno si torna all'antico".
Un questionario per migliorare il servizio di trasporto pubblico. E per trarne spunti preziosi per impostare la nuova viabilità cittadina.
La polizia locale ha distribuito in questi giorni (l'iniziativa si concluderà venerdì 24 marzo) 10mila questionari ai pendolari, per conoscere le loro esigenze e i loro suggerimenti. “Puntiamo a migliorare il servizio di trasporto su gomma - ha spiegato l’assessore alla viabilità Luigi Paulon - creando anche parcheggi e punti di snodo. Tra le idee che presenteremo ci sarà anche la possibilità di parcheggiare attorno al centro, e di raggiungere poi il cuore della città con i mezzi pubblici”.


Attualmente il servizio autobus rodigino non gode di ottima salute. Secondo gli ultimi dati della Regione infatti, solo il 9,9% dei rodigini utilizza i mezzi pubblici. Decisamente pochi.


La scelta della stazione ferroviaria come punto di raccolta dei questionari è stata dettata dal fatto con il nuovo servizio si vuole dare particolare attenzione alle coincidenze tra autobus e treni. Grazie alle indicazioni fornite dai passeggeri quindi sarà possibile riprogettare il trasporto in base alla dimensione della domanda e alle esigenze degli utenti.


Gli addetti alla consegna e al ritiro del questionario sono presenti nella stazione ferroviaria dalle 6.30 alle 9.30, dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 20.30.
A proposito di viabilità l'assessore Paulon promette: "A giugno si torna all'antico".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400