Cerca

Gabbris Ferrari, un evento per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

Rovigo

Gabbris Ferrari presentazione Mostra 2.jpg

L'assessore Donzelli tra Mary, moglie di Gabbris Ferrari e Ivana D'Agostino

Martedì 28 marzo al Ridotto del Teatro Sociale si terrà la conferenza "Gabbris Ferrari artista e uomo di teatro" a cura di Ivana D'Agostino.
Un evento per ricordare, a due anni dalla scomparsa, Gabbris Ferrari, artista che alla città di Rovigo e alle persone ha dato molto.



Martedì 28 marzo, alle 18 al Ridotto del Teatro Sociale, si terrà la conferenza “Gabbris Ferrari artista e uomo di teatro”, a cura di Ivana D’Agostino che ben conosceva Gabbris e ha voluto promuovere l’iniziativa insieme alla moglie Mary, condivisa dall’assessore alla cultura Andrea Donzelli.



L’interesse e la stima per Gabbris da parte di Ivana D’Agostino, storica dell’arte e della scenografia contemporanea, nascono dall’incontro all’Accademia di Venezia dove sono stati colleghi. “Ricordo – ha affermato - che Gabbris nel 2005 ha attivato un laboratorio teatrale dove tutta la scuola di scenografia era stata messa in movimento con lo spettacolo ‘Il mondo della luna’. La conferenza organizzata ha l'obiettivo di ricordarlo attraverso testimonianze di chi ha vissuto con lui esperienze professionali ma anche per creare quella fusione tra le arti da lui espresse, un lavoro sul piano storico che in questo momento manca”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 25 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400