you reporter

Giro di vite sulla sosta selvaggia: 300mila euro di multe in più

Comune di Rovigo

61873

Multe 2.0

24/03/2017 - 10:52

Più multe, ma non con gli autovelox. I vigili urbani di Rovigo adesso puntano su parcheggi e Ztl. E il Corso del Popolo diventa la nuova frontiera dei verbali.



Un’indicazione che arriva dritta dal comune. Per quest’anno, infatti, palazzo Nodari prevede di incassare due milioni e 130mila euro dalle multe per infrazioni al Codice della strada. Una cifra superiore di quasi l’11% rispetto a quanto riscosso nel 2016.



Ma i velox frutteranno addirittura quasi centomila euro in meno: appena 900mila euro. Più redditizie le multe per divieto di sosta, per esempio, ma anche quelle per gli accessi selvaggi alla zona a traffico limitato. Nel bilancio, infatti, si fissa a quota 1,2 milioni di euro l’incasso presunto per “ammende e oblazioni” in materia di circolazione stradale.



Il 33% in più di quanto incassato lo scorso anno, quando le multe per parcheggi di sosta e altre infrazioni si sono fermate a quota 925mila euro. Insomma, la sosta selvaggia rischia di costare agli appassionati del genere, nel 2017, la bellezza di 305mila euro di più.


Il servizio completo, tutte le cifre e i dettagli sulla Voce in edicola venerdì 24 marzo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl