Cerca

Via Baruchello, pronti i 26 alloggi per emergenza abitativa

Rovigo

Via Baruchello condomini ATER 1.jpg

Alloggi di via Baruchello a Rovigo

Il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin, annuncia il collaudo dei 26 alloggi di edilizia residenziale di via Baruchello: "Risposta al popolo".
Le ruspe erano entrate nell’ex canile di via Baruchello a Rovigo nel settembre 2013 e, solo oggi, a distanza di tre anni e mezzo, i 26 alloggi per l’emergenza abitativa sono stati collaudati e saranno finalmente disponibili.



A comunicarlo Massimo Bergamin, sindaco di Rovigo, che sottolinea la grande importanza dal punto di vista sociale che questi alloggi ricopriranno a Rovigo. “Finalmente potremo dare una risposta concreta alle numerose richieste di aiuto che ogni giorno pervengono al nostro comune - le parole del primo cittadino - l’amministrazione che guido con orgoglio dimostra ancora una volta la propria attenzione e la volontà di ricercare soluzioni effettive ai veri problemi del popolo”.



La costruzione dei due edifici che ospitano 13 alloggi ciascuno è stata possibile grazie al Piano nazionale di edilizia abitativa varato nel 2009 per la “Realizzazione di programmi integrati di promozione di edilizia residenziale anche sociale” e all’accordo di programma sottoscritto con la Regione Veneto nel 2012. Questi 26 alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone sociale, in via Baruchello, in centro città, saranno a disposizione della comunità e di chi ne avrà necessità e urgenza.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 25 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400