you reporter

Premi ai dipendenti, telenovela infinita: il giallo del documento nascosto

Comune di Rovigo

Incontro dipendenti comunali Rovigo indennit‡ 2017

25/03/2017 - 12:15

Un documento chiave per risolvere la questione del salario accessorio dei dipendenti, ma che - pur essendo arrivato ad agosto - è stato letto soltanto venerdì 24 marzo dal sindaco.



“Il documento dell’8 agosto? L’ho visto stamattina per la prima volta”, ha scandito infatti Bergamin di fronte all'assemblea dei lavoratori. Boato generale, e Stefano Malagugini, coordinatore delle Rsu, che immediatamente punta il dito: “Quel documento è stato nascosto. Quella nota, che poteva essere risolutiva, è stata secretata”.



“Nessuno ha nascosto nulla”, la difesa del dirigente Alfonso Cavaliere che ha poi precisato che quella nota, che esclude responsabilità patrimoniale da parte di chi ha approvato la costituzione del fondo salario accessorio contestata dal Mef, “era relativa soltanto ad un punto, e comunque il nostro interlocutore resta il ministero, non la Corte dei Conti”.



Intanto, il dirigente ha annunciato che sono già stati “accantonati i fondi” per il salario accessorio di quest’anno. “Questo però - ha precisato - non vuol dire che le somme verranno liquidate in produttività. Dipenderà da quale soluzione verrà adottata”. Come a dire: c’è il rischio che i dipendenti debbano restituire al comune soldi percepiti.


Il servizio completo sulla Voce in edicola sabato 25 marzo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl