Cerca

Viale Tre Martiri, “piadinaro” spostato dalla pista ciclabile

Commenda

75547
L’attività ambulante è centro metri più avanti. Soddisfazione degli Amici della bici che avevano perorato la causa.
“Un piccolo passo per migliorare la ciclabilità urbana”. E’ grande la soddisfazione da parte di Fiab di Rovigo che ha visto accogliere dall’amministrazione comunale la richiesta di rendere percorribile tutta la pista ciclabile di viale Tre Martiri.



E questo grazie allo spostamento della struttura ambulante che vende panini e piadine, la quale era sistemata proprio sopra quello che doveva essere il passaggio della ciclabile.



“Forse non tutti sanno che per un buon tratto di viale Tre Martiri, a fianco dei platani, è presente una scolorita pista ciclabile - ricordano dalla Fiab - scolorita e dimenticata, nonostante l’esplicita segnaletica verticale, si è lentamente trasformata in un parcheggio e, perfino, in una postazione per una piadineria”.



“Oggi, finalmente, forse grazie anche alle nostre richieste, la piadineria è stata spostata e posizionata non più sul percorso ciclabile ma davanti alle vecchie gradinate dell'ippodromo, all’ingresso dello stadio Gabrielli, liberando la pista da una strettoia affollata e divenuta pericolosa per tutti, ciclisti e clienti - sottolineano dalla Fiab - la circolazione dei ciclisti ne ha sicuramente guadagnato in sicurezza”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400