Cerca

Bimbo di 4 anni rimane chiuso nello scuolabus per 4 ore

75699
E' successo a Porto Viro, ieri mattina, 30 marzo. Un bimbo era entrato nel bus diretto a scuola. Forse si è addormentato, ma quando si è accorto di essere rimasto chiuso, era troppo tardi. Il mezzo era chiuso e i responsabili via.
E' rimasto chiuso per quattro ore dentro lo scuolabus, un bimbo di 4 anni, originario dell'Europa dell'Est, che ieri - giovedì 30 marzo - doveva essere accompagnato alla scuola dell'infanzia "Aldo Moro" di Porto Viro. Invece forse perché si è addormentato, o forse perché era abbassato, non è riuscito a entrare in classe, è rimasto nel suo posto.



Il conducente dello scuolabus ha parcheggiato il mezzo in un luogo non trafficato. Così il bambino ha pianto e gridato inutilmente per quattro ore dentro il pulmino. Finché alle 12,30, l'autista è tornato verso il mezzo per rifare il viaggio da scuola a casa e si è accorto che uno dei piccoli utenti era ancora dentro.



Quattro ore, al sole e senza né mangiare né bere sono stati uno choc per il bambino. "Ero in mezzo a cani, gatti ed erba", ha raccontato il bambino ai genitori, che ora si sono rivolti all'avvocato Alessandro Micucci di Adria per verificare se la condotta dei responsabili del servizio sia stata corretta.



Il legale ha intenzione di fare un esposto alla Procura, in astratto i reati configurabili sono abbandono di minore, omissione di soccorso e lesioni colpose.



Il servizio completo domani 1 aprile sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400