Cerca

Equitalia, un milione di euro da pagare entro 5 cinque giorni

Il caso

75679
Una cartella esattoriale da capogiro recapitata a un'ex imprenditrice polesana. 991mila euro la cifra richiesta. Ma le vertenze, relative al 1991, dovrebbero essere già prescritte.
Una cifra mostruosa quella richiesta da Equitalia a un'ex imprenditrice della provincia di Rovigo. Quasi un milione di euro da pagare entro cinque giorni: l'importo esatto segnato sulla cartella esattoriale è di oltre 991mila euro.



Una richiesta che si è abbattuta come un colpo di ghigliottina sull'ex imprenditrice, già messa in ginocchio dalla crisi. La titolare della ditta di confezioni si era vista costretta a dichiarare il fallimento. Niente più attività, né furgone, né tantomeno la casa: tutto pignorato.



E adesso è arrivata anche la cartella esattoriale con vertenze relative al 1991 e quindi in teoria già prescritte, secondo l'avvocato che sta seguendo la vicenda.



"Queste sono oscenità che colpiscono onesti cittadini vittime della crisi - ha affermato il legale - mi vergogno di vivere in uno stato che tratta i propri cittadini in questo modo".




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400