Cerca

Folla ai funerali di Marco Boscolo

In Duomo l'addio al presidente di Legambiente

75663
Grande folla per l'ultimo saluto al 49enne molto conosciuto in città. Boscolo è morto lunedì a causa di una malattia.
Difficile riempire il duomo di Rovigo, ma Marco Boscolo ci è riuscito, nonostante la mattinata di lavoro, per i suoi funerali.


Il presidente provinciale di Legambiente Rovigo si è spento lunedì all’età di appena 49 anni, e ha lasciato un grande vuoto in chi lo conosceva.


In una omelia molto ispirata, anche dalla conoscenza personale che don Gabriele Fantinati aveva del docente universitario laureato in Ingegneria, il parroco ha fatto un richiamo al fatto che Marco Boscolo era una persona molto generosa, molto legata alla famiglia e molto legata al suo impegno per la tutela dell’ambiente. Tutte qualità che nella sua ultima enciclica papa Francesco ha sottolineato come fondamentali, ovvero la ricerca della relazione con gli altri, con la natura e con la spiritualità.
Tante le persone che hanno attestato la loro amicizia e la loro stima nei confronti di Boscolo, che lascia la moglie Elisa e i due giovani figli, Anna e Antonio.


Alcuni mesi fa aveva avuto alcuni problemi di salute che sembravano essere stati superati, poi la ricaduta, improvvisa e, purtroppo, fatale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400