Cerca

La Cisl conferma Sabrina Dorio

Sindacato

75661
Il congresso territoriale ha ridato fiducia alla segretaria generale uscente. Rieletto anche Andrea Mosca Toba, plenipotenziario per il Polesine. “Protagonisti nel lavoro”
La Cisl di Padova-Rovigo è pronta a ripartire.


Il secondo congresso territoriale che si è chiuso ieri sera al Crowne Plaza hotel di Padova ha dato piena fiducia al gruppo dirigente guidato da Sabrina Dorio che è stata eletta a grande maggioranza (con 90 preferenze su 98 votanti) dal nuovo consiglio generale.


Ora si avvia una fase nuova in continuità col percorso avviato fin dal 2014, quando venne eletta Segretario generale, e che durerà fino al 2021.


Sabrina Dorio è stata quindi confermata segretario generale della Cisl Padova-Rovigo per il secondo mandato consecutivo e sarà coadiuvata dalla nuova segreteria eletta sempre dal nuovo consiglio generale, e composta dal polesano Andrea Mosca Toba, da Francesca Pizzo e da Samuel Scavazzin.



Nella relazione di apertura del congresso, Sabrina Dorio ha toccato diverse tematiche e fotografato in sintesi lo stato di salute dell’economia padovana e rodigina.


In particolare, guardando al futuro, ha sottolineato l’importanza di sviluppare politiche di inclusione sociale e di welfare accessibile e solidale, di vera partecipazione dei lavoratori nei posti di lavoro, di sviluppare percorsi per lo sviluppo, l’occupazione e la competitività del territorio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400