Cerca

Buche e marciapiedi distrutti: "Via Volta è una schifezza"

Rovigo

Dopo la caduta di una anziana che aveva perso la vista sbattendo il capo a terra lungo i marciapiedi di via Volta a Rovigo, il viaggio nella strada peggiore del capoluogo.
E' un vero disastro, il marciapiede di via Volta a Rovigo: di strade devastate dalle buche a Rovigo non è difficile trovarne, ma poche raggiungono i livelli di questa via.



La strada, nel quartiere della Commenda, è tornata alla ribalta delle cronache dopo che una donna ha fatto causa al comune per aver perso la vista da un occhio in seguito ad una brutta caduta, causata da una delle numerose voragini che rovinano questa zona. Più precisamente l’incidente è avvento all’incrocio tra via Volta e via Puccini, ma non è solo quel punto ad essere pericoloso. Un po’ tutta via Volta infatti è a rischio cadute: le radici degli alberi che costeggiano la carreggiata hanno creato degli scalini alti diversi centimetri nel marciapiede, che mettono a rischio l’incolumità dei passanti.



"Questa via è una vera schifezza -commenta un cittadino che abita nelle vicinanze - capita spesso che qualcuno cada e si faccia male. Qualche anno fa ho soccorso personalmente un anziano che, inciampando, si era ferito al volto. Ha dovuto andare al pronto soccorso”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 1 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400