you reporter

Via Forlanini, parte il cantiere per sistemare il sottopasso

Cambia la viabilità della zona

sottopasso forlanini2.JPG

Le condizioni del sottopasso di via Forlanini

02/04/2017 - 00:00

Stanno per partire i lavori al sottopasso ferroviario di via Forlanini.


Dopo mesi di attesa il cantiere sarà piazzato domani per far scattare poi effettivamente i lavori nel giro di alcuni ore, forse uno o due giorni. L'intervento, che costerà al Comune di Rovigo, oltre 50mila euro, metterà fine ali continui allagamenti sulla strada del sottopasso.


Attenzione rivolta, però, alle conseguenze legate alla viabilità.


La polizia locale ha già emanato l’ordinanza che dispone il cambio della viabilità per gli oltre 30 giorni previsti per i lavori (dal 3 aprile al 7 maggio). Variazioni che, probabilmente, creeranno più di qualche problema al traffico, i cui flussi, almeno nelle ore di punta, potrebbero subire intasamenti e incolonnamenti.


Dal 3 aprile al 7 maggio infatti sarà impossibile transitare nel sottopasso di via Forlanini, che collega la tangenziale ovest con la strada che porta a Grignano e, attraverso via Pertini, porta al viale Porta Po. Viene così a chiudersi, per oltre un mese, un’importante variante per e dal centro di Rovigo e per lo stesso innesto versi il casello autostradale di via Amendola.


A subire un aggravio del traffico potrebbe essere il quartiere della Tassina, con la strada principale percorsa dai mezzi che in genere utilizzano il sottopasso.


Il servizio completo sulla Voce del 2 aprile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl