you reporter

Il centro si colora di fiori: sarà un week end a tutto divertimento

L'evento

75981

03/04/2017 - 23:58

Sarà un weekend (da venerdì 7 a domenica 9 aprile) si sapori e colori in centro a Rovigo, con la sedicesima edizione di “Sapori in fiore, terra e arte”.


Per tre giorni il centro storico di Rovigo ospiterà infatti la manifestazione organizzata da Confesercenti in collaborazione con il Comune, Cofipo e Terra&arte.


“Soddisfatti ancora una volta di valorizzare il centro - spiega Primo Vitaliano Bressanin, presidente di Confesercenti - investendo risorse economiche ed umane per supportare il centro e il commercio che sta vivendo un momento particolare. La manifestazione è l’esempio di fare squadra che dovrebbe essere applicato tutto l’anno per portare valore aggiunto al centro storico e farne, con una strada che ancora dev’essere percorsa, un centro commerciale all’aperto”.


Nei tre giorni dell’evento si troveranno nelle strade e nelle piazze specialità gastronomiche italiane, street food di qualità, artigianato locale ed internazionale, fiori, piante e tutti i colori della primavera.
In piazza Vittorio Emanuele ci saranno gli operatori del settore florovivaistico che coloreranno una piazza in fiore, con l’esposizione e la vendita di fiori e piante, mentre in corso del Popolo, piazza Repubblica e via Laurenti si troveranno settanta operatori del settore alimentare che formeranno il mercatino di prodotti tipici italiani internazionali, cibo di strada e prodotti artigianali.

In particolare in via Laurenti intrattenimento per i più piccoli e una coreografia innovativa e particolare per arrivare ai colori di fiori e piante del liston di piazza Vittorio.


Quarantacinque esercenti dell’associazione “Centro città” si sono organizzati per creare coreografie floreali all’esterno dei negozi.

“E’ una manifestazione che porta grande affluenza – commenta fiducioso Giancarlo Zanella, vicepresidente di Cofipo – ed è significativa non solo a livello economico ma bisogna anche prendere atto del movimento importante che si crea e che anima il centro storico”.

Servizio sulla Voce in edicola martedì 4 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl