you reporter

Il Tar decide su via dei Mille

San Martino e Provincia contro Rovigo

via mille.JPG

Via dei Mille a Mardimago

04/04/2017 - 23:38

Il Tar del Veneto esamina il ricorso contro lo stop al passaggio dei camion in via dei Mille a Mardimago. E non solo, perché sempre nella giornata odierna è in programma la discussione, e la conseguente camera di consiglio anche per il ricorso contro il senso unico in via Abano.


Due ricorsi in cui si chiede l’immediata sospensiva dei provvedimenti impugnati. Una sentenza in tal senso dovrebbe arrivare nel giro di due o tre giorni.


Per quel che riguarda via dei Mille ad aver impugnato l’ordinanza che ha istituito il divieto di traffico ai camion sono state alcune aziende della zona di San Martino di Venezze e Anguillara Veneta, che si ritengono danneggiate da quel provvedimento, ritenendo che limita il transito dei loro fornitori.


Ad appoggiare il ricorso al tribunale amministrativo regionale anche il Comune di San Martino e la Provincia di Rovigo. Provincia e Comune capoluogo, quindi, saranno su fronti opposti oggi al Tar.


L’ordinanza del divieto di transito a Mardimago è entrata in vigore alla fine dello scorso dicembre, ed è seguita ad una lunga polemica proprio col sindaco di San Martino di Venezze, Vinicio Piasentini, che sosteneva che quel divieto avrebbe creato problemi alla viabilità pesante nel suo territorio comunale.


Nei mesi precedenti, invece, i residenti di Mardimago avevano più volte chiesto un provvedimento del genere per limitare il numero dei mezzi pesanti in transito su via dei Mille.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl