Cerca

Ci siamo: il sottopasso di via Forlanini chiuso da venerdì 7

Viabilità

sottopasso forlanini.JPG

Un'auto all'uscita del sottopasso di via Forlanini

Iniziano i lavori di impermeabilizzazione del tunnel. Per un mese, il traffico sarà deviato sulla Tassina. E' rischio caos.
Il sottopasso di via Forlanini chiude venerdì 7 aprile. E resterà chiuso per un mese intero, per consentire i lavori per l’impermeabilizzazione del tunnel che passa sotto la ferrovia, da sempre soggetto a periodici allagamenti.



Con la chiusura del sottopasso le migliaia di automobilisti abituati a percorrere ogni giorno quel tratto di strada, che unisce via Forlanini alla circonvallazione, dovranno giocoforza cambiare percorso.



In questo modo, il traffico si riverserà in via prioritaria su via Vittorio Veneto, la lunga strada che taglia in due la Tassina, e in seconda battuta su viale Porta Po. Insomma, il traffico del quadrante sud della città per un mese sarà radicalmente sconvolto.



E il rischio concreto è che la Tassina venga intasata. Specialmente nelle ore di punta, tra le 7 e le 8 del mattino e dalle 17.30 in avanti, quando al normale traffico (che già non è poco) si aggiungeranno tutte quelle auto che fino ad oggi hanno usato la via di fuga offerta proprio da viale Forlanini.



“Servirà pazienza. Quello che è certo è che questo intervento non era più rimandabile, andava fatto”, spiega l'assessore ai lavori pubblici Gianni Saccardin.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400